Wild Hearts

Wild Hearts: svelato il misterioso gioco di caccia di EA e KOEI TECMO

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un misterioso gioco di caccia in sviluppo presso Omega Force e frutto di una insolita collaborazione tra Electronic Arts e KOEI TECMO. Oggi mediante comunicato stampa i due publisher hanno presentato Wild Hearts, definendolo un gioco di caccia con esclusive meccaniche artigianali e rivelando come data di uscita il 17 febbraio 2023 su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre su PC tramite Origin, Steam ed Epig Game Store.

In Wild Hearts, i giocatori potranno avventurarsi in paesaggi di fantasia ispirati al Giappone feudale in un territorio di nome Azuma, potendo viaggiare in solitaria o in gruppi di due giocatori grazie alle funzioni co-op e crossplay del gioco. Il gioco sarà caratterizzato da voci fuori campo in svariate lingue con italiano compreso.

A seguire le dichiarazioni di due rappresentati dei rispettivi publisher:

“WILD HEARTS apre ai giocatori un mondo fantasy vibrante, tanto indomito quanto bello”, ha dichiarato Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di KOEI TECMO GAMES CO, LTD. “Con WILD HEARTS, non solo volevamo mostrare l’evoluzione, l’infusione e la minaccia reale causata dai Kemono, ma volevamo anche creare un gioco in cui creazione fosse al centro dell’esperienza, ridefinendo ciò che può essere possibile in un gioco di caccia agli animali. Abbiamo posto grande attenzione nel progettare i nostri Karakuri per adattarli ai combattimenti e non vediamo l’ora che i giocatori usino questi potenti meccanismi per combattere animali giganti e attraversare il mondo”.

 

“EA Originals è un marchio per chi ha il coraggio di esplorare”, ha dichiarato Stuart Lang, Vicepresidente del marchio globale di Electronic Arts. “È una casa per gli studi partner, come Omega Force, che forgiano nuovi modi di giocare partendo da visioni creative audaci, e per i giocatori che amano scoprire storie non raccontate e mondi inediti. Siamo entusiasti di far seguire al meraviglioso e acclamato It Takes Two, di Hazelight Studios, le meccaniche ingegnose, le gigantesche bestie immerse nella natura e le epiche battaglie di WILD HEARTS, la prima esperienza di caccia per una nuova generazione.”

Come vi sembra questo nuovo gioco di caccia pensato appositamente per la nuova generazione di console? Fatecelo sapere scrivendo qui sotto nei commenti e continuate a seguirci per ulteriori informazioni.