Dungeons & Dragons: annunciati i manuali italiani del 2023

L’azienda “Wizards of the Coast”, con un comunicato stampa, ha annunciato una serie di novità dedicate a Dungeons & Dragons. Esse sono molteplici e riguardano sia le prossime uscite, sia i ritardi di pubblicazione di alcuni manuali.

A partire dal prossimo anno, infatti, saranno pubblicati nuovi prodotti per il pubblico italiano. Ci si concentra, in particolare, su “L’oscurità oltre Stregolumen” e “Il tesoro dei draghi di Fizban”. Il primo uscirà a Febbraio 2023, mentre il secondo sarà pubblicato nel secondo trimestre del 2023.

“L’oscurità oltre Stregolumen” è una campagna dedicata al “Carnevale di Stregolumen”, Prismeer. Dominio di gioia della Selva Fatata, è progettato per personaggi di livello 1–8. Questo manuale sarà accompagnato da una mappa poster che mostra il carnevale da un lato e Prismeer dall’altro.

“Il tesoro dei draghi di Fizban”, invece, è una espansione dedicata al mondo draconico. Con tale testo i Dungeon master potranno apprendere nuove informazioni sui draghi, le loro varianti e come i tesori che possiedono possono collegare ulteriori mondi del Piano Materiale.

Dungeons & Dragons: Curse of Strahd Revamped

Le ultime novità dell’azienda riguardano “One D&D” (il possibile successore della Quinta Edizione). L’azienda ha intenzione di adattare la possibile Sesta Edizione a partire dal 2024, ma ulteriori informazioni saranno pubblicate successivamente.

Sfortunatamente, Wizards of the Coast è una delle tante aziende colpite dai ritardi globali sulle spedizioni. Di conseguenza, l’edizione italiana di “Draghi dell’Isola delle Tempeste” subirà un leggero ritardo e sarà lanciata sul mercato martedì 18 ottobre, mentre “La Maledizione di Strahd” uscirà venerdì 25 novembre.

Per ulteriori notizie, sarete aggiornati.